Chi Sono

Come sono diventato un Web Designer.

Quando non sto progettando, sicuramente mi trovi al box di crossfit o a dilettarmi nella cucina. Se non sto facendo nessuna delle due, sono sicuramente fuori con la mia amica Zara.

RIEPILOGO:

Francesco è un Web Designer con sede a Firenze, che attualmente lavora presso ASP Solutions e nel fine settimana insegna presso ISmartCareYou.

NAZIONALITÀ:

Italiana

PREFERITI:

Musical, tecnologia, anime & manga e esplorare posti nuovi.

NON MI PIACE:

Posti affollati, falsità, prepotenza.

CONTATTO:

hello@francescoborrelli.net

Diventare un designer

Ero uno di quei bambini che stava sempre a disegnare. Gli studi mi hanno portato a intraprendere Ragioneria, ma non riuscivo a vedermi in questo campo. Finita la scuola, ho iniziato a lavorare facendo un po’ di tutto, fino al servizio civile nazionale presso la Biblioteca di Scandicci che mi avrebbe poi portato dove sono oggi.

La storia di come sono incappato nel Web Design è interessante. Dopo essermi licenziato nel 2014, mi sono rimboccato le maniche e ho iniziato a cercare un nuovo impiego, ho avuto difficoltà a trovare lavoro, dopo varie domande ho fatto un anno alla biblioteca di Scandicci un’esperienza molto intensa. Lavorando a contatto con studenti, docenti e persone di ogni età si è mossa in me la voglia di tornare a studiare. Mi occupavo di grafica ed eventi, quindi la scelta era abbastanza chiara, volevo fare Graphic Design.

Sono andato quindi alla TheSign Academy Firenze  mi sono informato sul percorso di Graphic ma era già iniziato da 2 mesi, quindi ho optato, rischiando,  il corso di Web Design, Il corso del resto comprendeva competenze grafiche e inoltre si imparava a fare codice, Ottimo no?! 

Da lì a 2 anni nel 2018 sono uscito con il massimo dei voti ed ho iniziato la mia attività da Freelancer, sarò sincero non è andata come previsto, credevo che avrei trovato tanti clienti e fatto tanti lavori, ma per quasi un anno dei clienti nemmeno l’ombra.

Allora cosa è cambiato? Ho continuato a studiare e praticare, ho continuato anche a disegnare come da bambino, migliorando notevolmente le mie skills e nel 2019 ho trovato lavoro come Web Designer & Frontend Developer presso ASP Solutions nella quale ho iniziato anche ad occuparmi di Web Marketing.

Dopo un anno circa di progetti, ho iniziato anche a trovare  clienti anche tramite altri colleghi freelance che avevano bisogno di un supporto grafico e/o di sviluppo. 

Per farla breve, dopo tanti lavori a settembre 2021 ho avuto la grande opportunità di iniziare una nuova ed emozionante esperienza come Docente di Web Design per un’azienda certificata ISmartCareYou con la quale già collaboravo precedentemente.
Il risultato?  Poter trasmettere la passione e la bellezza di questo lavoro a tutti coloro che come me hanno tanta curiosità e voglia di imparare cose nuove!